Ci prendiamo cura della tua auto.
Non attendere troppo a lungo per la sostituzione dei freni!
Se la frenata non è più efficace come prima, se il pedale del freno affonda, se senti “strani rumori” provenire dalle ruote, non perdere tempo. È il momento di controllare i freni. Continuare a circolare con pastiglie freno consumate oppure “cotte“, oltre ad essere pericoloso, può avere effetti devastanti sui dischi dei freni, comportando spese maggiori in seguito. Da noi potrai ripristinare l’efficienza dell’impianto frenante in tempi record. Puoi scegliere tra ricambi originali oppure scegliere il meglio dei ricambi commerciali sul mercato.
Se non frena, non passa la Revisione Periodica!
Lo sapevi che, se l’impianto frenante non rispetta i parametri fissati dal codice della strada, la tua auto potrebbe non passare la revisione periodica?
Portala da noi per una serie di controlli che ti eviteranno future e noiose perdite di tempo:
Se hai una auto nuova, recente, oppure con diversi anni e chilometri sulle spalle, portala da noi senza indugio, per un controllo gratuito dell’impianto frenante. Ti consiglieremo per il meglio e, se sarà necessario la rimetteremo in perfetto ordine, tutto per la tua sicurezza.
Domande Frequenti
Domande e risposte sulla cura e manutenzione dell’auto
Se la spia dei freni diventa arancione, indica problemi con il sistema frenante antibloccaggio (ABS); se la spia dei freni è rossa, indica uno squilibrio del sistema frenante. In entrambi i casi è opportuno far eseguire un controllo dell’impianto frenante.
Se il pedale del freno è spugnoso o lento a rispondere, oppure senti strisciare o stridere costantemente durante la frenata, nel primo caso può trattarsi di aria nel circuito idraulico dei freni, nel secondo caso le pastiglie e i dischi hanno subito un’eccessiva usura e vanno sostituiti immediatamente.
Di norma deve essere sostituito dopo 2 anni di utilizzo in condizioni standard oppure in caso di problemi alla vaschetta o ai tubi freni.